- المعلم: Aisha Emad
- المعلم: Rola Abdel Latif
- المعلم: Gelan Aly
- المعلم: Basma Ezat
- المعلم: Gehad Ezzat
- المعلم: Dina Gamil
- المعلم: Fathi Hassan Ahmed Fawi
- المعلم: Sameh Hussein
- المعلم: Hajar Medhat
- المعلم: Neama Mohamed
- المعلم: Mai Morsy
- المعلم: Marwa Mowafy
- المعلم: Emad Rashed
- المعلم: Sara Shoieb
- المعلم: marwa tantawy
- المعلم: wardshan wardshan
- المعلم: هبة قطب
- المعلم: سماح محمد ابراهيم
Ascolto e Conversazione
- المعلم: Israa Gamal
- المعلم: Samar Mostafa
- المعلم: Nermine Tanagho
مادة الدراسات اللغوية للفرقة الرابعة
أ.د.نرمين حمدى
أ.د. إيمان جلال
- المعلم: Nermin Hamdy
- المعلم: Iman Shebl
- المعلم: Hajar Medhat
مادة الترجمة إلى العربية (اقتصادية، أدبية) للفرقة الرابعة
د.ثمر مصطفى
د. عماد راشد
- المعلم: Mervat. Elsherif
- المعلم: Samar Mostafa
مادة الترجمة من العربية (اقتصادية، أدبية) للفرقة الرابعة
- المعلم: Emad Rashed
- المعلم: Nermine Tanagho
L’obiettivo del corso: fornire agli studenti del quarto anno gli strumenti necessari per capire, analizzare e commentare testi letterari nel loro contesto storico-culturale per ampliare la loro conoscenza della letteratura italiana del 900’.
Verso la fine del corso, gli studenti saranno in grado di:
§ Parafrasare e riassumere il testo studiato usando una terminologia letteraria corretta.
§ Analizzare i testi letterari (narrativa e poesia) nel loro contesto culturale con la guida della metodologia di uno o due critici letterari.
§ Identificare l’uso estetico e retorico delle forme letterarie e la loro capacità di contribuire al senso.
§ Scrivere un commento breve dove una riflessione su uno dei testi studiati durante il corso.
§ Rispondere a domande di tipo chiuso e aperto in un testo studiato in classe.
- المعلم: Marwa Mowafy
- المعلم: Shaima Semman